Andare in Francia per una vacanza, tra Parigi e la Bretagna

andare in francia viaggio e vacanza

La Francia è una delle nazioni più ricche d’Europa in quanto è famosa non solo per la sua potenza economica ma anche per la sua storia e per la sua tradizione millenaria. Lo scenario naturale francese è ricco e variegato in diverse regioni. Le città più importanti sono Parigi, che è anche la capitale, Lione, Marsiglia, Tolosa, Cannes e Bordeaux. Non basterebbe un intero volume per raccontare tutte le bellezze di Parigi ed i suoi viali infiniti. Dalla Senna fino ai quartieri più caratteristici, la città di Parigi riesce a regalarti delle grandi emozioni.

Oltre al suo simbolo che è la Torre Eiffel, immancabile una passeggiata sugli Champs Elysées, al Centre Pompidou e sulla scalinata che porta alla Basilica del Sacro Cuore (Sacré-Coeur) o anche al Moulin Rouge. Non si può non immergersi nella bellezza del Louvre o del Museo D’Orsay. A Parigi si deve ammirare Nôtre Dame. La città di Lione è una delle più belle della Francia e del patrimonio Unesco, essa è ricca di storia. C’è poi Marsiglia che è piena di forti e bellissime vedute. Tra le città da visitare spicca Cannes, famosa per il Festival del Cinema e perché è una delle maggiori città della Costa Azzurra.

Un’altra zona molto particolare della Francia è la regione della Bretagna, famosa per la sua storia e per le tradizioni millenarie. Impossibile poi non citare il Principato di Monaco, la costa francese che si trova a pochi passi da Montecarlo ed è la residenza dei principi. Il Principato di Monaco e il più piccolo Stato sovrano del mondo dopo il Vaticano. Ogni regione francese ha delle importanti tradizioni che devono essere esplorate.

Nel periodo natalizio la Francia si colora di luce e tradizioni ma sicuramente una delle più importanti sono i mercatini di Natale a Strasburgo che è una vera e propria capitale del Natale mentre invece c’è l’immancabile festa delle luci che si tiene a Lione sulla collina di Fourvière. Si tratta di un festival in cui l’espressione e la creatività di tutta una magia natalizia ed inoltre è diventato un centro importante come punto di incontro per artisti di fama internazionale.

Nel periodo di dicembre inoltre c’è la festa di San Nicola a Nancy che è una festa tradizionale della Lorena che è caratterizzata da esposizioni e mercatini di Natale oltre che da numerosissimi spettacoli. A dicembre in Francia è possibile anche scoprire Epernay, capitale dello champagne e la Habits de lumière. È una manifestazione dove la città si illumina per tre giorni proponendo numerosi eventi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*