Cosa vedere a Gabicce Mare

Gabicce Mare è una delle mete della Riviera romagnola più gettonate. I motivi sono presto detti. Intanto è una destinazione ambita dai cicloturisti grazie alle sue strade che offrono viste panoramiche, capaci di lasciare con gli occhi aperti. A dispetto delle sue piccole dimensioni, si tratta di una cittadina che offre molti servizi e attività di svago nel tempo libero. Ciononostante sono molte le cose che si possono fare e vedere.

Vediamo subito cosa vedere a Gabicce Mare e nei suoi paraggi.

Cosa vedere a Gabicce Mare: Parco del Monte San Bartolo

Se state scegliendo cosa vedere a Gabicce Mare, non potete mancare la visita al Parco Regionale Naturale del Monte San Bartolo. Si tratta di una superficie di circa 1600 ettari, immersa nella natura, che costeggia 12 chilometri di costa e si estende fino a un’altitudine che sfiora i 200 metri , permettendo la vista di un panorama unico. All’interno della riserva Parco del Monte San Bartolo si possono osservare molti esemplari di uccelli migratori, soprattutto d’inverno quando le attività di pesca diminuiscono sensibilmente: sono presenti, tra gli altri, rapaci, aironi e cicogne. Per gli appassionati di birdwatching si tratta quindi di un’occasione da non perdere.

Per maggiori informazioni su cosa vedere e prenotare le vostre vacanze a Gabicce Mare, potete consultare il portale HotelGabicce.info.

Cosa vedere a Gabicce Mare: Gradara

Se passate da Gabicce Mare e vi state ponendo il dubbio su cosa andare a vedere, potete fare un salto anche a Gradara. Per arrivarci non è necessario prendere la macchina. E’ infatti in funzione anche il servizio del trenino, un mezzo simpatico, economico e divertente che piace anche ai bambini e offre la possibilità di scattare qualche fotografia. La linea è attiva tutti i giorni in orari diversi: dalle 9 alle 12, dalle 15,30 alle 19 e dalle 20,30 all’1 di notte con corse ogni 15 o 30 minuti che vi porteranno direttamente a Gradara.
A Gabicce Mare le fermate del trenino si trovano in via Vittorio Veneto, via del Porto e piazza Municipio di giorno, di sera solo in piazza Municipio. I biglietti si acquistano a bordo, i prezzi sono compresi dai 3,50 euro ai 7 euro circa.

Cosa vedere a Gabicce Mare: Fiorenzuola di Focara

Se vi capita di andare in vacanza a Gabicce Mare, la tappa di Fiorenzuola di Focara è obbligata. Pensate che la sua spiaggia è stata eletta quest’anno tra le 15 più belle dal sito Skyscanner. Per raggiungere questo paradiso naturale, che si trova a soli 200 metri dall’omonimo borgo medioevale, dovete percorrere un sentiero che in 20 minuti vi condurrà direttamente al mare, dove potrete godere della bellezza naturale del litorale.  Potete raggiungere la spiaggia di Fiorenzuola di Focara a piedi oppure in bicicletta

Niente lettini, ombrelloni e bar: davanti a voi soltanto la natura incontaminata di un contesto tra i più suggestivi. Il consiglio è, dunque, quello di fare scorta di acqua e alimentari prima di mettersi in cammino e lasciarsi andare ad un’esperienza unica e irripetibile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*