Cosa vedere a Londra con i bambini

londra

Quando si sceglie la meta per le vacanze bisogna cercare di trovare un giusto compromesso tra i desideri di tutti i componenti della famiglia, ma in particolare modo, bisogna tener conto delle numerose esigenze dei più piccoli. Londra, oltre ad essere una delle più belle capitali europee da visitare, offre numerosissime attrattive adatte ai più piccoli, oltre a tutti i comfort di una grande metropoli.

Londra con i bambini: alcuni consigli

Per un perfetto viaggio a Londra con i bambini si consiglia di portare nel bagaglio ombrellini, stivaletti, giubboni impermeabili e tutto l’occorrente per affrontare in tranquillità le giornate piovose, poiché a Londra anche in estate si incorre in piogge battenti.

La pianificazione della vacanza con i bambini infatti deve tener conto di molteplici aspetti, tra cui, uno dei fondamentali è quello di scegliere un luogo che offra la possibilità di rispondere al meglio ad ogni bisogno dei piccoli di casa. Vacanza però significa divertimento e bellezza, anche per loro!!
Di seguito si parlerà delle migliori attrattive a misura di bambino da visitare nella capitale anglosassone.

Curiosità, conoscenza e divertimento: i musei di Londra adatti ai più piccoli.

Londra è una città ricchissima di spazi che accolgono esposizioni museali. Moltissime di queste sono molto interessanti da visitare con i più piccoli, partendo sicuramente dal Natural History Museum. Il museo è collocato in un edificio estremamente affascinante datato 1870.

Non basta una giornata intera per visitarlo tutto, in quanto vi sono moltissime aree dedicate ad ogni disciplina naturalistica. L’ala che più di tutte si presta ad una stimolante e divertente visita con i bambini è quella dedicata ai dinosauri. Tra scheletri, modelli enormi in movimento ed attrazioni interattive, il divertimento ed il coinvolgimento dei bambini è assicurato. Il biglietto di ingresso è gratuito.

Un un altro museo totalmente a misura di bambino è quello delle Scienze. The Science Museum catturerà l’attenzione di tutti i bambini non appena varcheranno il portone d’ingresso: dal soffitto e dalle pareti discendono modelli di velivoli, macchine a vapore, missili, moduli lunari, dai più antichi ai più moderni. Attraverso un’esperienza molto interattiva i piccoli potranno conoscere, divertendosi, la storia dell’auronautica anglosassone.

All’interno del museo sarà possibile, per i ragazzi, cimentarsi in esperienze di volo che faranno loro provare l’emozione di guidare un gigante del cielo in alta quota! Nel piano seminterrato si trova un parco giochi interattivo, denominato The Garden, interamente dedicato ai bambini più piccoli.

Il British Museum è il luogo in cui sono conservati alcuni tra i reparti storici più importanti del mondo, come la Stele di Rosetta, fondamentale per la comprensione dei geroglifici. Il museo è allestito in maniera impeccabile e presenta molte sale che suscitano interesse nei bambini, stimolando la loro curiosità. Si citano in particolare modo la sala dedicata agli antichi Egizi, quella sugli antichi Romani e quella adibita ai ospitare reperti delle antiche civiltà africane.

Un po’ di tradizione londinese per i più piccoli.

Il cambio della guardia a Buckingham Palace è forse l’attrattiva più caratteristica della capitale del Regno Unito ed anche i bambini che visitano Londra dovrebbero vederla almeno una volta. Il più famoso è quello delle ore 11 del mattino, se quest’orario dovesse essere troppo assolato per i bambini più piccoli, ci si può facilmente informare sulla cadenza dei vari cambi della guardia giornalieri.

Per alimentare la curiosità dei bambini sull’affascinante storia di Londra e dei suoi regnanti, una visita alla Torre di Londra, potrebbe essere molto stimolante. Al’interno dell’edificio è possibile prendere parte a visite guidate condotte dai Beefeaters, i guardiani della torre, alla scoperta delle entusiasmanti storie accadute nei secoli al suo interno. Il castello si mostra in tutta la sua maestosità medievale ed ospita al suo interno una collezione di gioielli reali, che affascinano qualsiasi visitatore, anche il più piccolo.

I parchi di Londra più belli per i bambini.

Londra è una città caratterizzata da meravigliosi parchi verdi. La bellezza dei giardini cittadini risiede nella cura che gli inglesi hanno da sempre riservato alle distese di erba, agli alberi, ai fiori ed alle piante. I parchi londinesi sono tra i più belli al mondo: si trovano proprio nel centro della città ed entrando si possono osservare laghetti, piante secolari, piante proveniente dalle ex colonie inglesi ed altri elementi naturali molto interessanti. Nelle giornate più calde, ma anche in quelle tiepide, visitate i parchi con i bambini sarà molto rilassante e divertente.

Il parco più interessante da visitare con i bambini è proprio Hyde Park, il più grande ed il più famoso della città. In 142 ettari di terreno si trovano attrazioni per tutti i gusti. Vi è la possibilità di partecipare ad attività sportive organizzate, come il pedalò sul laghetto o il tennis, ma è senza dubbio il luogo ideale per dare libero sfogo alla voglia di libertà e di gioco dei bambini. Vi sono distese d’erba ampissime in cui correre e giocare liberamente. Molto spesso vi sono artisti di strada che intrattengono i più piccoli con deliziosi spettacolini. Tutta la famiglia può pensare di organizzare un bel pic nic in questo luogo ameno e rilassante.

Negozi di giocattoli imperdibili.

Nel centro di Londra, a pochi passi da Piccadilly Circus, si trova Hamleys: il negozio di giocattoli più grande del mondo. Ben sette piani, ricolmi di giocattoli, attendono tutti i piccoli del mondo. E’ il posto ideale non solo per acquistare giocattoli, ma anche per far divertire i bambini, in quanto, al suo interno, molto spesso vengono organizzati eventi divertenti e coinvolgenti. Hamleys è meraviglioso soprattutto nel periodo di Natale, gli addobbi sono mozzafiato e l’atmosfera che si respira è+ a dir poco incantata.

Una tappa fondamentale nello shopping londinese con i bambini è sicuramente Harrods. Il centro di grandi magazzini più famoso e caratteristico del globo è dotato di un intero piano dedicato ai bambini. Qui si possono ammirare giocattoli imperdibili, unici nel loro genere, tutti riuniti in un solo luogo!

E’ noto che moltissimi bambini di tutto il mondo amino i Lego: situato nella Leicester Square di Londra, si trova uno dei negozi del famoso marchio più grandi al mondo. Qui si possono ammirare delle enormi, meravigliose creazioni composte dai mitici mattoncini colorati oltreché ovviamente, acquistare i modelli più recenti.

Sempre nella stessa piazza, di fronte al negozio Lego, si trova l’M & M’s World. Un grandissimo spazio dedicato ai confettini colorati adorati da tutti i bambini. Per i bambini è bellissimo visitare questo negozio in quanto ricchissimo di colori, gadget, strutture elaborate tanto che sembra di essere all’interno di una vera e propria fabbrica del mondo cartoon.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*