Costa Azzurra: cosa vedere e le località più interessanti

nizza

La Costa Azzurra rappresenta una meta molto gettonata soprattutto per le vacanze estive. Arrivano in questa regione turisti di tutto il mondo. In effetti la costa francese che si affaccia sul Mar Mediterraneo è incantevole. Anche gli italiani si recano molto in Costa Azzurra, soprattutto durante le mezze stagioni. I nostri connazionali ricercano la tranquillità che possono dare i paesini di questa zona e le campagne. Comunque in Costa Azzurra si può godere anche del mare meraviglioso. Acque cristalline e pulite fanno da contorno a delle bellezze naturali incredibili. Le località rinomate della Costa Azzurra sono tante. Basti pensare a Saint Tropez, Cannes, Montecarlo e Nizza, senz’altro una delle mete più ambite.

Cosa vedere in Costa Azzurra

Per spostarti in Costa Azzurra, se l’hai scelta come meta per le tue vacanze, puoi affidarti anche al noleggio di un catamarano, come il servizio messo a disposizione da https://mistralsailing.it. In questo modo puoi raggiungere alcune fra le località più belle della costa francese sul Mar Mediterraneo.

C’è veramente molto da vedere in questa parte della Francia. Per esempio, fra i consigli di viaggio che vogliamo darti e fra le idee che ti vogliamo proporre, possiamo nominare Saint Tropez, che è famosa per le sue caratteristiche casette affacciate sul mare.

È una cittadina vivace, in cui comunque puoi trovare molti momenti di tranquillità, per fare passeggiate e per immergerti nell’atmosfera tipica del luogo. Inoltre puoi trovare alcuni locali molto particolari, per cenare a lume di candela, magari direttamente in prossimità del mare.

Ogni anno Saint Tropez è meta di molti turisti, come quelli che decidono di fare un giro anche presso il Principato di Monaco. Qui troviamo una parte costituita dalla città vecchia, che si trova in una zona rocciosa. La città nuova, invece, con i suoi edifici moderni e alti, si trova in basso.

Le due parti del Principato sono collegate attraverso degli ascensori, grazie ai quali ci si può spostare molto comodamente. Si può così raggiungere anche il palazzo reale, che è noto soprattutto per il cambio della guardia, un momento che si verifica ogni giorno alle 11:55. Molto interessante da vedere nel Principato di Monaco anche il museo oceanografico.

Da segnalare anche Mentone, la prima cittadina che puoi incontrare entrando direttamente dal confine italiano. Caratteristici di Mentone sono quei palazzi colorati che si affacciano direttamente sul mare. È bello fare una passeggiata per il centro storico, avendo l’occasione di fare una visita anche ad alcuni musei molto interessanti.

La città di Nizza

Nizza rappresenta sicuramente un compromesso da tenere in considerazione, se ti interessa fare una vacanza di mare e allo stesso tempo vuoi beneficiare di numerose attrattive di carattere turistico.

La città presenta un lungomare con numerosi stabilimenti adatti per i turisti. Inoltre qui puoi trovare locali in cui trascorrere una vita estiva molto movimentata.

È famosa la zona della Promenade des Anglais. Qui arrivano moltissimi giovani, che sono in cerca di divertimento e che trovano molte occasioni davvero imperdibili nell’ambito di una vita notturna di grande attrattiva.

Se sei alla ricerca di posti interessanti dal punto di vista culturale, ti consigliamo di fare a Nizza un giro per il quartiere storico della città, quello che è conosciuto come città vecchia. Qui puoi trovare delle vie piccole, mercati tipici. Inoltre questa parte della città è molto interessante per la possibilità di visitare i musei dedicati a Matisse e a Chagall, due artisti di sicura fama internazionale.

Nizza insomma ha davvero tutte le carte in regola per potersi considerare una delle città più interessanti della Costa Azzurra, capace di soddisfare tutte le esigenze di chi vuole trascorrere una vacanza indimenticabile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*