Dove andare in vacanza nel 2017, ecco i Paesi e le città Top

Dove andare in vacanza nel 2017? Ebbene, magari sfruttando i Codici Sconto Hotel , la prima cosa da fare è quella di decidere se trascorrere le vacanze in Italia oppure in un Paese estero. Nell’uno come nell’altro caso non solo non mancano le opportunità per acquistare i pacchetti vacanza low cost, ma si possono pure visitare posti bellissimi.

Ad esempio, secondo Lonely Planet attualmente i 10 Paesi del mondo Top, quelli dove andare nel 2017 per trascorrere una vacanza sono nell’ordine il Canada, la Colombia, la Finlandia, la Dominica, il Nepal, Bermuda, la Mongolia, l’Oman, Myanmar e l’Etiopia. Nella la top 10 Best in Travel relativa alle regioni, invece, al primo posto c’è Choquequirau, in Perù, Taranaki, in Nuova Zelanda, e le Azzorre, in Portogallo sul gradino più basso del podio.

E poi a seguire, dal quarto al decimo posto, il Galles del Nord nel Regno Unito, South Australia, Aysén in Cile, le Isole Tuamotu nella Polinesia Francese, la Costa della Georgia negli Stati Uniti, Perak in Malaysia, ed infine Skelling RIng, in Irlanda, a chiudere la classifica delle migliori 10 regioni del mondo da visitare nel 2017.

Passando invece alle 10 città Top da visitare nel 2017, sempre in accordo con il Best in Travel di lonelyplanetitalia.it, Bordeaux, in Francia, è davanti a tutti con a seguire Cape Town in Sudafrica, Los Angeles negli Stati Uniti, Mérida in Messico, Ohrid in Macedonia, Pistoia in Italia, Seul nella Corea del Sud, Lisbona in Portogallo, Mosca in Russia, e Portland nello Stato USA dell’Oregon.

Per chi vuole invece andare in vacanza girando il mondo, ma con un occhio sempre al portafoglio, Lonely Planet ha stilato pure la classifica delle mete 2017 più convenienti. In questo caso al primo posto per convenienza c’è il Nepal, e poi la Namibia, Porto in Portogallo, Venezia in Italia, Debrecen in Ungheria, il Belize, il Marocco, la Russia, la Bellarine Peninsula in Australia, ed infine l’Upper Peninsula nello Stato USA del Michigan a chiudere la top ten.

Infine segnaliamo un Paese dove andare in vacanza per chi ha a cuore pure il rispetto dell’ambiente. Al riguardo Lonely Planet consiglia la Svezia che non a caso viene ritenuto il Paese più sostenibile al mondo a partire dall’alimentazione con piatti realizzati con ingredienti biologici di produzione locale, e passando per la possibilità di potersi spostare comodamente in bicicletta.

In Svezia, infatti, la bici è un mezzo di trasporto comunque come e meglio della macchina, ragion per cui in città come Stoccolma, Göteborg e Malmö c’è una fitta rete di piste ciclabili che permette di spostarsi comodamente da un posto all’altro per andare in un bar, per fare la spesa o semplicemente per passare qualche ora di relax e di tranquillità al parco. Pure le strutture ricettive della Svezia hanno a cuore il rispetto dell’ambiente, e non a caso oltre 250 tra alberghi ed ostelli presentano all’ingresso esposto il marchio Nordic Ecolabel.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*