Estate 2017 Madrid, la città facile da visitare anche in pochi giorni

vacanza a madrid

Ragazzi e ragazze è tempo di viaggi! La bella stagione è alle porte ed è davvero giunto il tempo di rispolverare le valigie in modo tale da essere pronte all’utilizzo. Ma avete già deciso quale sarà la vostra metà per questa estate 2017 oppure preferite scegliere una meta last minute? Qualunque sia la vostra decisione, prima di passare alla seconda parte del nostro articolo, ricordate che le regole del viaggio perfetto sono davvero pochissime:

  1. Buona compagnia al fine di conservare tantissimi bei ricordi.
  2. Allegria, la sensazione di noia in vacanza è vietata!
  3. Lasciare i vari problemi e preoccupazioni varie a casa (Tanto saranno comunque li ad aspettarvi).

Ma tra Londra, Berlino, Parigi e New York… Qual è la città che più vi piacerebbe visitare? Con questo articolo oggi vogliamo aiutarvi ad alleggerire questa fatidica scelta, che ne pensate di Madrid la capitale Spagna? Madrid infatti è da sempre considerata una città a misura di ragazzo, semplice da visitare anche con i suoi mezzi pubblici. Ma nel caso in cui siete costretti a fare una vacanza di pochi giorni quali sono le cose più belle e importanti da visitare nella città spagnola?

Quando arrivate nel cuore di Madrid la prima e fondamentale tappa senza ombra di dubbio è rappresentata dalla piazza principale, alias Plaza de Puerta del Sol, dove potete anche ammirare un palazzo del 1700 il quale è stato per diverso tempo sede dei servizi postali che attualmente è anche la sede del Governo Provicnial. Da qui potete poi dirigervi verso la Calle Mayor e la sua Plaza, un luogo particolarmente noto per il suo mercato cittadino. Successivamente, senza allontanarvi troppo da questa zona, potete anche visitare la Plaza de la Villa, la Cattedrale de la Almudena e la residenza reale dei monarchi spagnali dove si trovano anche i Giardini del Palazzo Reale. Tra i luoghi più importanti di Madrid troviamo anche Museo del Prado, il Centro d’Arte Reina Sofia e il Palazzo di Cristallo dove potete anche visitare lo spettacolare Palazzo di Cristiallo.

Madrid però una meta ambitissima anche per gli amanti dello sport, non a caso una delle tappe obbligatorie per chi fa una vacanza nella città spagnola è rappresentata dallo stadio Santiago Bernabeu. Il turismo nella città di Madrid però non solo quello storico culturale… C’è spazio anche per gli amanti dello shopping che potranno sbizzarrissi nella Gran Via oppure al El Rasto, il notissimo mercatino delle pulci.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*