Jesolo, dove dormire e cosa fare

Jesolo è da sempre una delle località più gettonate del Triveneto. 16 Km di spiagge dove risiede la Bandiera Blu da più di 10 anni sono sicuramente un ottimo biglietto da visita, ma che è solo l’antipasto di una vacanza dai mille sapori.

Oltre a spiagge dotate di tutti i comfort, la località è la scelta ideale anche per vacanze di coppia all’insegna del relax o di gruppo all’insegna del divertimento. Le strutture che si possono trovare lungo i litorali offrono ombrelloni e sdraio da noleggio, così come una serie di servizi accessori come servizio di baby sitter, palestre all’apert’ e snack bar dove gustare sfiziosi manicaretti e drink rinfrescanti.

Per chi si reca in vacanza con il proprio amico a quattro zampe, Pet’s Beach Area e la Bau Bau Beach sono i lidi ideali dove trascorrere le giornate al sole. Qui, tutti i servizi e le spiagge permettono l’ingresso a cani e gatti senza problemi.

Dove dormire a Jesolo

Le proposte dove dormire a Jesolo sono molte, e spesso se si prenota in anticipo si può beneficiare di un ottimo prezzo. Per chi è alla ricerca di una tipologia di vacanza differente e a contatto con la natura, una delle migliori soluzioni per delle vacanze low cost Jesolo è quella del Ca’Berton Villaggio Cavallino Treporti. L’offerta di Maxi Caravan immersi nel verde, rendono la vacanza in questo villaggio una vera e propria immersione nel verde.

Oltre a beneficiare di un ristorante, di un supermercato e di una divertente sala giochi, il Villaggio offre anche un servizio di animazione in spiaggia. Se si è in vacanza con tutta la famiglia, i genitori avranno la possibilità di rilassarsi in spiaggia nella più totale tranquillità.

Inoltre, grazie al personale del villaggio si può prendere parte a una serie di escursioni alla scoperta del Veneto e delle vicine regioni che vi confinano. Venezia, Burano, Padova e Asolo si trovano a sole poche ore di autobus. Grazie a queste escursioni guidate o libere, si può visitare alcune delle città d’arte più belle d’Italia.

Cosa fare a Jesolo

A Jesolo si possono iniziare le giornate di vacanza fin dalle prime ore del giorno. Il lido e le sue spiagge offrono una serie di bellissimi scenari mozzafiato, ideali per chi vuole fare una passeggiata in riva al mare e assaporare l’odore di salsedine. I giochi di luce riflessi sulle onde del mare, sono uno spettacolo impressionante. Quando si è in vacanza, il tempo non manca, e non esiste un metodo migliore per iniziare la giornata. Anche una semplice passeggiata, diventa un’opportunità unica di benessere insostituibile.

Con il risvegliarsi della maggior parte delle persone, la spiaggia è pronta ad accogliere i numerosi turisti che amano stare in spiaggia a rilassarsi. 15 Km di sabbia finissima, dorata che viene lambita da acqua cristalline e limpide. Per i bagnanti, durante tutto l’arco dell’estate è presente un servizio di vigilanza; che rendere sicura la balneazione per gli adulti e per i bambini. Come servizi accessori dei lidi, sono presenti Wi-Fi gratuita, palestre all’aperto, staff di animazione e ristoranti dove assaggiare sfiziosi snack.
La giornata in spiaggia può solo continuare nel migliore dei modi, crogiolandosi al sole e facendosi cullare dal dolce suono delle onde. Per rinfrescarsi, si può gustare un ottimo gelato o una bevanda dissetante in uno dei tanti chioschi presenti lungo tutto il litorale.

Verso sera, prima del tramonto, i Lidi si affollano di giovani pronti ad iniziare le attività serali. Aperitivi rallegrati dai migliori Dj nazionali e internazionali anticipano le serate in discoteca. Località di tendenza per gli amanti della vita notturna, Jesolo è da sempre uno dei punti di riferimenti italiani per scoprire nuove mode e tendenze.

È ora di cena, Jesolo si prepara alla sua lunga notte di festa per mostrarsi al suo meglio. Luci, colori e i suoi numerosi locali notturni invitano i turisti ad assaporare il divertimento serale. L’enogastronomia a Jesolo è particolarmente rinomata, grazie a piatti a base di pesce proposti in molte varianti. Completano la cena una serie di vini locali, rinomati per il loro gusto forte ma allo stesso tempo perfetto da abbinare al pesce.

Per chi vuole arrivare alle prime luci del giorno c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra ristoranti, pizzerie e locali notturni lungo il Lido si può apprezzare in pieno la vivacità di questa località dai mille divertimenti. Per arrivare all’alba in allegria, sono molte le discoteche e i locali che protraggono l’orario di apertura fino all’alba. Luoghi ideali dove bere un drink in compagnia e fare nuove conoscenze.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*