Last minute in Sardegna all inclusive

Last minute Sardegna in villaggi

Il viaggio last minute è una formula di vacanza che letteralmente significa, in inglese, all’ultimo minuto. Infatti si tratta di una vacanza nella quale si deve accettare la proposta anche solo qualche giorno prima della partenza.

Il costo del viaggio last minute però è molto ribassato rispetto al prezzo standard di listino, proprio per il fatto che si tratta di un viaggio da cogliere al volo, magari la rinuncia di qualche altro turista, oppure un pacchetto vacanza rimasto inevaso.

Tra le mete preferite per i last minute c’è la Sardegna.

Infatti è risaputo che una vacanza in Sardegna spesso offre costi elevati, in particolare in alta stagione, e anche per il motivo che si deve pagare il volo o il traghetto.

Per risparmiare e passare una bella vacanza quindi, molta gente sfrutta i last minute per la Sardegna in villaggi o in hotel.

I villaggi turistici e gli hotel infatti permettono di passare delle vacanze last minute in Sardegna, in una struttura moderna, ricca di comfort e con animazione e organizzazione giornaliera delle attività per gli ospiti.

Inoltre si possono utilizzare le piscine del villaggio o hotel, avere il posto spiaggia compreso nel pacchetto, usufruire delle consumazioni al chiosco della spiaggia, e tanti altri servizi.

Last minute in Sardegna  volo + hotel

Alcuni last minute in Sardegna offrono anche il volo + hotel compreso nel pacchetto, quindi una ulteriore occasione per scegliere questo tipo di offerta di vacanza.

Infatti il volo aereo non è proprio economico, ma se incorporato nel costo della vacanza viene a costare meno.

Scegliendo poi di soggiornare in un hotel, si avrà la possibilità di trascorrere una bella vacanza con tutti i servizi, in luoghi meravigliosi come sono le spiagge della Sardegna, tra mare turchese, sole, clima secco e mediterraneo, panorami mozzafiato, e tante cose da vedere, anche nell’entroterra, e non solo sulla costa.

Infatti in Sardegna ci sono molti resti preistorici che attirano tanti turisti, a cominciare dai resti della civiltà nuragica, i menhir, oltre che musei, palazzi, e costruzioni storiche da ammirare.

Inoltre per gli amanti della natura ci sono meravigliosi percorsi di trekking, o si può fare birdwatching, infatti presso la costa di Oristano si possono ammirare anche i fenicotteri rosa, aironi rossi e falchi, così come a Stintino, dove si trovano anche gru, cicogne e anatre.

Dato il suo passato minerario, la Sardegna è ricca di vecchie miniere dismesse, da visitare, tra cui  quella di Porto Flavia, caratteristica dato che è formata da un lungo tunnel che esce su una scogliera a picco sul mare.

Last minute in residence in Sardegna

Per un ulteriore risparmio sul soggiorno, si può pensare di scegliere un last minute in residence in Sardegna. Il residence infatti offre un soggiorno in affitto, quindi con con costi inferiori che l’hotel, e un last minute conviene ancora di più.

Tuttavia la formula residence all’interno di una struttura alberghiera spesso permette di potere usufruire su richiesta di alcuni particolari servizi dell’hotel, come il rifacimento delle camere, oppure le consumazioni al ristorante dell’hotel, la colazione, e altro ancora, rendendo più confortevole la propria vacanza.

A seconda della zona della Sardegna che si sceglie, si avrà una varietà diversa di coste e tantissime località dove potere soggiornare.

La Sardegna nord orientale è quella più turistica, con la Gallura e la famosa Costa Smeralda, meta di vip del jet set internazionale.

Il golfo di Orosei è un’altra bella zona della Sardegna del nord da visitare.

La Sardegna del sud invece è più selvaggia e meno battuta dal turismo di massa, ma non per questo meno bella. Vi sono infatti luoghi caratteristici, un mare limpido e spiagge incontaminate dove trascorrere bellissime vacanze in questa regione.

Si può visitare la Costa verde, con la meravigliosa spiaggia di Piscinas, luoghi dove nidifica ancora la tartaruga marina.

Insomma, cercando delle mete in Sardegna, non vi è che l’imbarazzo della scelta per trovare spiagge da sogno e strutture ricche di comfort.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*