le Compagnie aeree migliori per viaggiare in Italia

Non c’è metodo più veloce e rilassante per viaggiare (ed anche economico) che farlo attraverso un volo aereo. Questi colossi volanti hanno cambiato totalmente il concetto di viaggiare e spostarsi tra diversi luoghi, dando un forte impatto positivo al turismo mondiale.

Oggi in Italia abbiamo diverse Compagnie Aeree che offrono servizi nazionali per potere spostarsi rapidamente ed economicamente, ma come in ogni campo, alcune sono migliori ed offrono più servizi, altre un po’ meno. Esaminiamo con ioviaggiare.com le migliori compagnie per viaggiare in Italia.

Migliori Compagnie Aeree

Alitalia

Essa è la principale compagnia aerea italiana, e la seconda per numero di passeggeri trasportati in Italia. Alitalia offre tratte per quasi 100 paesi nel mondo, ed oltre a ricoprire interamente la penisola, è una delle compagnie più sicure e professionali al mondo. I prezzi di un biglietto rientrano nella fascia medio alta, salvo offerte last minute.

Ryanair

Compagnia low cost irlandese, Ryanair è una delle più importanti dell’intera Europa. In Italia copre tantissime delle tratte principali sparse per il nostro territorio, offrendo tragitti a basso costo con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una valida opzione per coloro che vogliono viaggiare risparmiando.

Easyjet

Fondata in Inghilterra, oggi Easyjet trasporta viaggiatori per tutto il vecchio continente, coprendo moltissime città. Essa si è classificata come la terza compagnia al mondo per persone trasportate, grazie alla sua politica di voli a basso costo.

Meridiana Fly

Attiva a livello nazionale ed internazionale, Meridiana fly copre alcune delle tratte principali italiane (ma non è ai livelli delle 3 compagnie sopracitate).

Blue Air

Blue Air è una compagnia low cost aerea rumena, nata dopo il 2000. Oggi sorvola i cieli di molte delle principali città italiane ed europee, ed è una solida realtà tra quelle più conosciute e blasonate.

Se volete menzionare qualche altra compagnia aerea non citata in questo articolo vi preghiamo di postare il vostro post nella sezione commenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*