Le nuove offerte turistiche legate agli hotel tematici

Tutto cambia con il tempo e tutto diventa nuovo e innovativo portando sempre nuove idee in qualsiasi settore. È quello che è successo al modo di viaggiare e di soggiornare, dando libero spazio agli hotel tematici. Un incremento notevole di questo modo di fare vacanza che non passa più inosservato. Ormai sparsi ovunque, questi hotel tematici vengono scelti soprattutto da coloro che non amano essere abitudinari in una scelta e che hanno voglia di provare nuove emozioni. Proprio così, perché quello che danno questi alberghi, sono un misto di emozioni uniche e indimenticabili difficili da dimenticare.

La bella notizia, per chi ama queste novità, è che non sono pochi ma per fortuna ne sono sorti abbastanza. In giro nelle agenzie di viaggio, sui siti online o altro, non è difficile trovare delle offerte convenienti applicate agli hotel tematici.

Hotel tematici fiabeschi per famiglie

Volendo rimanere in Italia ed addentrarsi nel mondo fiabesco di questa vacanza, il più famoso rimane Gardaland. Noto in tutto il mondo, il parco divertimenti di Desenzano del Garda, ha impostato i suoi hotel in tema personaggi fiabeschi, cartoni animati e altro.

Sono ben 27 camere dedicate ai bambini e alle famiglie che desiderano entrare nel mondo di questi personaggi che, sicuramente credono irraggiungibile.Giusto per citarne qualcuna, a Gardaland Hotel si trova la camera di Peppa Pig, arredata con le stesse scenografie che si vedono nel famoso cartone animato. E non mancano Kung Fu Panda, Principessa delle Neve, camera dedicata ai pirati, al far west, al deserto e tante altre, tutte organizzate in maniera impeccabile per permettere alle famiglie e agli appassionati di vivere un’esperienza fuori dalla normalità.
Gardaland però non è l’unico hotel a tema ad avere queste stanze fantastiche perché poi a ruota ne sono state organizzate altre, come quelle dell’hotel Bologna di Rimini. Incredibile ma vero, qui si trova la stanza dei sette nani di Biancaneve, una vera meraviglia per gli occhi a cui è impossibile non stupirsi a prima vista.

La stanza riproduce quello che si vede nel film della fiaba ossia, tutti i letti piccoli con i vari accessori a misura di nano. Ma l’albergo non dispone solo di questa camera ma anche altre come quella dedicata a Nemo, al Re Leone ecc.

Sin da piccole le bambine sognano di avere una casa come quella della bambola più famosa al mondo, ovvero Barbie. Bene, in Italia, precisamente vicino Cagliari è sorto l’albergo tematico dedicato a lei: una meraviglia tutta rosa da lasciare senza fiato anche gli adulti. Un stanza arredata come la vera casa di Barbie in cui le piccole possono giocare credendo di vivere in un sogno magnifico.

Ma l’italia non è la sola nazione ad avere questi hotel tematici in quanto sono sparsi un po’ ovunque e, per tutti i fan di Harry Potter, a Londra non poteva che esserci l’albergo dedicato a lui. I piccoli che arrivano per trascorrere la vacanza, potranno avere a che fare con pozioni magiche, calderoni e tanto altro che sembrerà quasi di vivere in uno dei bellissimi film del maghetto.

Hotel tematici anche per adulti

ce ne sono anche per gli adulti e tutti particolari e a volte strani, da rendere la vacanza alquanto alternativa. Tra i più belli sicuramente c’è il Motel K sito in Lombardia. La caratteristica di questo hotel è che ogni suite è dedicata ad una città o un’isola. Si passa dalla luminosa Manhattan alla bianchissima e candida Santorini, per poi immergersi nelle grotte uniche della Thailandia. Tutto è organizzato nei minimi dettagli tanto da ricreare la stessa atmosfera dei luoghi.

Se il palato del viaggiatore predilige il dolce e in particolare il cioccolato, in Umbria è sorto l’hotel dedicato ad esso. A parte che appena si mette piede l’odore è troppo invitante ma poi, la particolarità è che tutto è arredato a forma di barrette come armadi, lampade, comodini. Una dolcezza che si percepisce in ogni angolo della stanze.

Sempre più richieste di hotel particolari

Da quel che si evince esistono tematiche per ogni gusto; nulla esclude che col tempo ne verranno ideati altri. Le offerte per questi hotel non mancano e alcuni fanno anche dei prezzi convenienti per dare modo di farsi conoscere.

Questo nuovo modo di viaggiare ha cambiato le prospettive di molti viaggiatori che in questo caso non pensano più ai luoghi da vedere al di fuori dell’albergo ma a quello che c’è dentro di esso. La tendenza e la richiesta di hotel tematici sta aumentando sempre più e una recente ricerca ha confermato che chi preferisce queste vacanze è in netto aumento. Le abitudini dei viaggiatori, con questi hotel tematici che vanno oltre la realtà, diventano un grande desiderio da soddisfare. Inoltre, molti alberghi di queste tipologie si trovano nelle classifiche dei più belli al mondo; quindi alloggiare renderà la vacanza ancora più entusiasmante.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*