Parigi, un weekend romantico nella Ville Lumière

Parigi, la Città delle Luci, è una tra le città più magiche al mondo. Storia, cultura, atmosfera. Tutto diventa improvvisamente più bello e romantico tra le strade della capitale dell’Amore. Non serve una particolare organizzazione per godersi un piacevole weekend romantico a Parigi, poiché la città saprà sorprendervi in ogni suo angolo.

Tappe weekend romantico a Parigi

Una tappa fondamentale sarà sicuramente la Tour Eiffel. Simbolo della città e dell’intera Francia, la Tour Eiffel non potrà mancare nel tuo itinerario parigino. La Torre assume una bellezza davvero mozzafiato soprattutto durante le ore notturne in cui tutta la sua slanciata figura è illuminata da milioni di lampadine ed in particolare i primi minuti di ogni ora serale la torre scintilla letteralmente! Per rendere davvero indimenticabile la tua esperienza sulla Tour Eiffel puoi prenotare una cena sui due ristoranti presenti sulla torre. Il 58 Tour Eiffel, la brasserie al primo piano con vista su Montmartre, Sacre Coeur e Les Invalides; oppure al Jules Verne, al secondo piano dove potrai gustare una raffinata cena preparata dallo chef Alain Ducasse.

Dopo la magica Tour Eiffel, non potrà di certo mancare una romantica passeggiata nel viale più famoso del mondo: l’Avenue des Champs Elysées. La passeggiata si dividerà in due tratti ben distinti. Nei pressi di Place de la Concorde troverai i giardini, celeberrimi ristoranti e ben due teatri, Marigny e Rond-Point. Nella seconda parte della passeggiata l’atmosfera cambia: enormi e lussuosi palazzi, boutique d’alta moda e grandi saloni d’automobili. L’Avenue des Champs Elysées assume un’atmosfera davvero unica soprattutto durante il periodo natalizio, durante il quale tutti gli alberi vengono addobbati con tante suggestive luci e vengono allestiti pittoreschi mercatini natalizi.

Il Museo di Louvre a Parigi

Durante la tua permanenza a Parigi, inoltre, non farti scappare l’occasione di visitare il Museo del Louvre che, con i suoi circa 9 milioni di visitatori all’anno, è considerato il museo più visitato al mondo. Il Museo sorge nel cuore della città, nell’arrondissement 1, e ad oggi ospita circa 12.000 opere. Tra le opere più importanti ricordiamo la Gioconda e la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, la Venere di Milo, Amore e Psiche di Antonio Canova e La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix. Il museo è aperto tutti i giorni (tranne il martedì) dalle 9 alle 18 ed ha a disposizione diversi ingressi, ma il più suggestivo è sicuramente quello della Pyramide, ossia la famosa piramide di vetro antistante. Il costo di un biglietto giornaliero standard per visitare il museo è di 12 euro.

Parigi è romanticismo, è arte, è cultura, è incantamento. E adesso non ti resta che preparare le valigie e goderti la Ville Lumière!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*