Seychelles: cosa fare in questo paradiso tropicale

cosa vedere alle Seychelles

Vi immaginate una vacanza estiva a base di mare turchese? Le Seychelles, arcipelago delle meraviglie a cavallo dell’Equatore con le sue 115 isole può fare al caso vostro. Viaggiare in solitaria, in coppia o in famiglia, questo posto paradisiaco bagnato dall’Oceano Indiano è una destinazione di viaggio eccezionale e pluripremiata in cui ogni viaggiatore vorrebbe andare almeno una volta nella vita.

Le Seychelles con le loro spiagge di sabbia bianca incontaminata, sono anche la prima scelta di molte persone che cercano un tipo di vacanza in stile “naufraghi” considerando che alcune delle migliori spiagge sono raggiungibili solo in barca o a piedi. Mahé è l’isola più grande delle Seychelles mentre la sua più bella spiaggia deve essere Anse Major, nel nord-ovest, raggiungibile solo a piedi (o in barca).

Oltre alle spiagge, ci sono diverse baie pittoresche e spesso vuote da esplorare nel sud dell’isola  ma attenzione alle correnti. Lo snorkeling qui è un’esperienza fantastica ma è consigliabile solo se esperti o sotto la supervisione di una guida. Altro elemento assolutamente accattivante è la fitta vegetazione ricca di uccelli tropicali da scoprire con una passeggiata di mezza giornata lungo uno dei tanti sentieri all’interno del Parco nazionale del Morne Seychellois.

Infine, non dimenticate di visitare Victoria, la piccola capitale delle Seychelles da esplorare in una piacevole passeggiata di appena due ore. Importanti da vedere la miniatura del Big Ben di Londra, il Museo di Storia Naturale  e il mercato all’aperto dove la mattina viene esposto il pescato del giorno a base di dentici, cernie, sgombri, squali e aquile di mare. Più fresco di questo non ce n’è!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*