Soggiorno a Caorle, che hotel scegliere?

Il Veneto ha adottato una politica ben precisa per quanto riguarda la classificazione delle strutture ricettive, attraverso dei simboli specifici per segnalare di che tipologia si tratta: family hotel, wellness hotel, bike hotel, gli hotel a 4 zampe e così via: dove dormire a Caorle.

Scelta hotel a Caorle

I motivi per cui una persona è spinta a scegliere una località turistica piuttosto che un’altra sono determinati da diversi fattori. Sicuramente, il budget a disposizione e soprattutto le specifiche esigenze. Inutile spiegare perché si sceglie questa rinomata località balneare: spiaggia attrezzata, servizi eccellenti, divertimenti e cose da vedere a non finire, cucina tipica di pesce a ogni angolo, prezzi abbastanza contenuti anche in alta stagione, confrontando i costi con altre rinomate oasi turistiche.

Da qualche tempo in Veneto si sta adottando una simbologia per le strutture ricettive molto carina e utile per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza ma non sa scegliere l’hotel. Per chi ama il mare, la cittadina di Caorle è il luogo ideale in cui rilassarsi, prendere il sole, fare sport e scoprire i dintorni.

Pet hotel, walking e bike hotel

Per aiutare la clientela a trovare la soluzione idonea per le proprie esigenze, il Veneto ha elaborato una specie di legenda allo scopo di contrassegnare le diverse strutture ricettive in base alle loro caratteristiche. Per esempio, esistono gli hotel a quattro zampe, ovvero strutture che offrono servizi anche per il proprio cane. Ad esempio, una spiaggia attrezzata dedicata agli amici con la coda, ben recintata in modo da non disturbare gli altri turisti, servizi veterinari a disposizione a pagamento, ciotola di crocchette e acqua fresca nelle aree comuni e, soprattutto, anche un menù dedicato per il proprio pet. Completano il tutto anche comode cucce e possibilità di effettuare percorsi di dog trekking.

Esistono anche i walking hotel e i bike hotel: diciamo che l’unica differenza è quella dei servizi messi a disposizione. Per i primi verranno messi a disposizione mappe per itinerari a piedi alla scoperta di Caorle e dei dintorni, oltre a una colazione energica e possibilità di noleggio attrezzatura per le escursioni.

Nei secondi, il contatto con la natura è sempre messo  in evidenza, accendendo i riflettori sui ciclisti e gli amanti del cicloturismo. Per questa ragione, le strutture ricettive che espongono il marchio apposito dovranno tenere un kit di riparazione e una rimessa biciclette, possibilità di noleggio mountain bike o bici normali, mappe con itinerari e percorsi ciclabili. Del resto, Caorle si presta molto ad essere vissuta e visitata su due ruote, così come i suoi dintorni tutti da scoprire, come la fauna del fiume Livenza e i tipici casoni.

Family hotel a Caorle, wellness e famiglia

Il mondo dei wellness hotel e dei family hotel si interseca molto frequentemente. Nonostante a Caorle non ci siano sorgenti d acqua termale come in altri litorali veneti ( ad esempio Bibione), l’elioterapia è sempre apprezzata sia dagli adulti, sia dai bambini. Per questo motivo, molti hotel della zona cercano di creare una SPA o un centro benessere d’avanguardia in cui mamma e papà possono rilassarsi ed effettuare trattamenti.

Un hotel terme può essere anche una struttura ricettiva adatta alle famiglie con bambini piccoli, quindi che metta a disposizione culle, lettini, menù per bambini, biciclette con seggiolini, assistenza medica, Baby o Junior Club con animazione, zone gioco e, cosa fondamentale, accesso agevolato alla spiaggia, possibilmente nelle immediate vicinanze.  Una struttura ricettiva che possa accogliere queste particolari richieste è l’ Hotel Pra’ delle Torri a Caorle, detto anche Centro Vacanze Pra’ delle Torri. Oltre a camere fronte mare e la spiaggia privata, il centro mette a disposizione delle famiglie un centro sportivo di 30mila mq, un parco acquatico in cui divertirsi e rilassarsi, golf 18 buche per gli amanti di questo sport, uno skate park, WI-FI per rimanere connessi ovunque, anche nel luna park o nel mini club con animazione qualificata. L’area commerciale con i ristoranti e i bar sono la ciliegina sulla torta di una vacanza da sogno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*