Una vacanza in barca a Napoli tra natura, storia, benessere e cultura

noleggio barche napoli

Chi sceglie di fare una vacanza in barca, non può non considerare l’idea di esplorare il golfo di Napoli e la bellezza storica, artistica ed architettonica di questa splendida città campana. Il noleggio barche a Napoli, è diventata una vera e propria tendenza perché da Napoli è possibile partire in esplorazione per varie isole. In particolare, nell’arcipelago flegreo e in quello napoletano, vi sono le isole di Ischia, Capri e Procida.

L’isola di Capri è una delle cose più belle del Mar Tirreno. Nota con il nome di Isola azzurra, rappresenta l’emblema della movida per eccellenza ed è anche ricca di eleganza ed ha degli scorci paesaggistici davvero unici. Poi vi è l’isola di Ischia che invece è famosa per le sue ricchezze termali. L’isola di Ischia in particolare, è un’isola ricca di natura, di paesaggi unici ma anche di storia e di tradizioni. Scegliere questo bellissimo itinerario, di certo finirà per apprezzare ancora di più la vacanza in barca.

Come organizzare una vacanza in barca a Napoli

Il periodo ideale per partire alla scoperta della bellezza di Napoli e delle isole dell’arcipelago Campano è quello compreso tra maggio e ottobre. Oltre alla scoperta delle isole come Ischia, Capri e Procida, è anche possibile visitare la costiera Amalfitana e la penisola Sorrentina. Città come Positano, Amalfi, Atrani ma anche Sorrento o Meta, permettono di scoprire degli scorci naturalistici davvero unici. Il vantaggio in questi posti è proprio che utilizzando la barca, si avrà maggiore possibilità di alloggio anche a dei prezzi più competitivi e si avrà anche la possibilità di riuscire a godere di privacy e relax, nonostante si tratti di zone particolarmente affollate soprattutto nei periodi estivi.

Del resto, il noleggio barche a Napoli è sempre più diffuso proprio perché permette di muoverci più facilmente evitando quindi le zone particolarmente trafficate di questa area della Campania.

Tutti i documenti necessari per il noleggio barche a Napoli

Per il noleggio barche a Napoli, la cosa migliore è sempre quella di trovare un esperto del settore sul posto che possa darvi consigli su quale barca possa fare per voi. Vi sono diverse tipologie di barche che è possibile noleggiare. Vie è il noleggio barche a vela, il noleggio per catamarano oppure il noleggio di yacht o di altre barche a motore. A seconda delle esigenze, potete trovare quella che fa al caso vostro.

Il noleggio barche a Napoli però considera sempre anche la necessità di poter affittare una barca con il personale, in modo tale da non doversi preoccupare di avere tutti i documenti a posto per navigare nel Tirreno. Infatti, vi è la possibilità di trovare quello ideale per le proprie esigenzea a seconda del tipo di vacanza che volete fare. Viaggiate in coppia? Una vacanza insieme ai propri amici oppure di una vacanza di gruppo? A seconda delle esigenze troverete il tipo di imbarcazione da noleggiare potete partire alla scoperta del territorio Campano senza troppe difficoltà o senza alcun limite.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*