Vacanze a Riccione: cosa fare e cosa vedere

Vacanze a Riccione

Quando si parla di Riviera Romagnola si pensa subito a Riccione, il comune in provincia di Rimini nominato “La Perla Verde dell’Adriatico”. Risalente al II secolo a.C., Riccione è una delle mete turistiche principali, come testimoniano recenti ricerche che la collocano al settimo posto nella classifica delle località più gettonate per il periodo estivo.

Riccione è il paese perfetto per chi sogna una vacanza all’insegna del mare e del divertimento, per questo particolarmente adatta ai giovani, che di giorno possono godersi il sole e il mare, e la sera aperitivi, cocktail e discoteche.

Attrazioni e luoghi di interesse di Riccione

Chi va in vacanza a Riccione, in compagnia degli amici o con la famiglia, può fare tante cose e vedere così tanti magnifici posti che non avrà più la voglia di tornare a casa.

Se volete trasformare la vostra vacanza romagnola in un momento di relax e benessere, potete visitare il parco termale Perle d’Acqua Park, in cui fare idromassaggi, percorsi termali a temperature diverse, fitness in acqua e acquasoft. E poi ancora bagni nelle piscine termali, attività di acquagym e fitness in piscina. Per gli amanti dello sport che non vogliono rinunciare all’attività sportiva neanche in vacanza,

Riccione offre svariate opportunità e strutture, nelle quali praticare nuoto, atletica leggera, calcio e basket, per non parlare delle tante palestre attrezzate per le arti marziali. Inoltre al mare si può praticare il kitesurf e windsurf e noleggiare le moto d’acqua; in spiaggia si può giocare a beach tennis, beach volley e soccer, grazie ai campi che gli stabilimenti balneari una disposizione dei loro ospiti.

Riccione ospita tre parchi di divertimento, Oltremare, Aquafan e Imax, in cui trascorrere tutta la giornata tra scivoli, piscine, delfini e cinema in 3D. Amati e apprezzati da bambini e adulti, i parchi divertimento di Riccione sono l’occasione giusta per vivere esperienze straordinarie e uniche, che non dimenticherete facilmente.

Tante sono ancora le cose che potete fare a Riccione come ad esempio fare shopping in viale Ceccarini, mangiare la piadina con crudo squacquerone e rucola e ballare fino all’alba nelle discoteche più chic della Riviera.

Vacanze a Riccione: i posti da visitare sulla Riviera

Oltre a Riccione, la Riviera Romagnola è ricca di belle località turistiche. Ci sono Rimini, che ha un centro storico ricco di arte e cultura e una straordinaria movida notturna, e Misano Adriatico, che è gettonatissima in estate per le sue discoteche e locali notturni.

Particolarmente affascinante è Gabicce Mare, con il suo promontorio sul mare, che, incastonata tra le colline, offre meravigliosi panorami. Ideale per le famiglie è invece Cesenatico, mix perfetto di divertimento, buon cibo e spiagge dorate.

Se avete deciso quindi scoprire la riviera romagnola il vostro viaggio deve inevitabilmente portarvi anche a Milano Marittima e a Cervia, due località eleganti e mondane, in cui gustare l’ottima cucina locale e l’ospitalità dei romagnoli. Milano Marittima è una Città Giardino, ordinata e piena di verde, Cervia è la città del sale e del benessere.

Se amate il divertimento notturno le feste in spiaggia Marina di Ravenna è quello che fa per voi. Dinamica e di tendenza è una località immersa nel verde e ricca di tradizioni.

Allora siete pronti a partire? Prenotate subito il vostro hotel Riccione ad agosto e godetevi la vacanza romagnola.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*