Viaggi business, quando acquistare una polizza di assicurazione

Tra tutte le soluzioni di viaggio, un’assicurazione all risk è una ottima copertura per un viaggio di lavoro all’estero. Di solito è l’azienda a decidere, ma in realtà è il viaggiatore che può scegliere qualsiasi contratto assicurativo di viaggio. Valuta la migliore assicurazione viaggio online per il settore business e sottoscrivila subito.

Viaggi di lavoro, quali assicurazioni stipulare

Viaggiare per lavoro comporta dei rischi. In alcuni Paesi è obbligatorio stipulare una assicurazione apposita, soprattutto per le prestazioni sanitarie. Qualora succedesse un imprevisto come un malore improvviso o un infortunio, non è l’azienda a pagare, bensì il diretto interessato. Stipulare un contratto di assicurazione chiamato all risk dà così la sicurezza a chi si ritrova a viaggiare molto spesso per lavoro ed elimina queste preoccupazioni valutando la migliore polizza viaggi online.

Gli uomini d’affari italici non sono abituati a sottoscrivere polizze assicurative per i loro viaggi di piacere, figuriamoci quando lavorano. I viaggi business non sono certo rilassanti, anche se i lavoratori possono alloggiare in strutture ricettive lussuose e per gli spostamenti scelgono una macchina con autista. Non sono avvezzi a visitare le loro mete, perché di solito si recano là per congressi, meeting o per stipulare importanti contratti in nome e per conto della loro azienda. Non pensano di divertirsi o andare a visitare il Paese, quindi non ritengono necessarie le assicurazioni viaggio.

Rischi dei viaggi business

I problemi di chi viaggia per lavoro sono molteplici. Si può perdere il bagaglio, comprese le carte da consegnare o il campionario da mostrare, si può perdere il volo per cause indipendenti dalla propria volontà e si può avere bisogno di assistenza sanitaria. Per questo motivo è bene stipulare un contratto assicurativo che copra tutti questi rischi.

Scelta assicurazione viaggio lavoro estero

Le assicurazioni viaggio individuali offrono diverse opzioni, tra cui la copertura per un viaggio annullato. Alcune soluzioni coprono addirittura la malattia del proprio animale domestico o di un parente stretto e non stretto. Se è dall’azienda che arriva l’ordine di non partire più e il lavoratore ha già anticipato le spese, le stesse potranno essere rimborsate dalla compagnia di assicurazioni.

Altre soluzioni interessanti possono essere quelle che coprono per annullamento da parte della Farnesina, nel caso in cui la nazione estera avesse instabilità politiche o serie minacce di terrorismo. Di solito, queste coperture assicurative non sono comprese nella normale polizza medico-bagaglio, ma sono una ulteriore tutela aggiuntiva per chi è costretto a viaggiare per motivi lavorativi.

Non esiste l’assicurazione viaggio perfetta, specialmente per chi fa spostamenti brevi per business, ma la copertura all risk viene consigliata soprattutto per conflitti politici in corso o per rischi di attentati. In questo modo, qualsiasi cosa accada, si è coperti per tutto il periodo di permanenza. Un viaggiatore deve pensare anche a lungo termine, perché un viaggio di lavoro può durare una settimana come un mese. Esistono contratti rinnovabili al bisogno, in modo da facilitare la vita ai business men e farli stare tranquilli.

Prezzi assicurazioni travel business

Una polizza all risk può costare parecchio, ma meglio una assicurazione più cara e ricca rispetto a una con coperture di base. Inoltre, bisogna calcolare la differenza tra un contratto singolo e uno di gruppo. Indubbiamente, nel primo caso il prezzo è minore. Altro fattore da tenere conto per i costi sono le proprie esigenze, perché l’assicurazione all risk annuale può far scegliere una destinazione sola. L’importante è verificare le coperture previste nel contratto e a quali condizioni, in modo da affrontare il lavoro senza pensieri. Non tergiversare, valuta la migliore assicurazione viaggio per il tuo business.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*