Viaggio della maturità : tra low cost e divertimento

viaggio maturità

Terminato il percorso di 5 anni di scuola superiore, ma soprattutto superato il temuto esame di maturità, tantissimi giovani decidono di intraprendere insieme agli amici con cui hanno condiviso i banchi di scuola il cosiddetto viaggio della maturità.

Il viaggio della maturità è un rito che per molti rappresenta concretamente la chiusura di un ciclo, una cesura all’interno della propria crescita, e come tale, un’esperienza irrinunciabile. Terminati gli esami i giovani sono infatti alla ricerca di luoghi fantastici dove trascorrere una vacanza indimenticabile, lasciandosi finalmente alle spalle ansie e paure.

Tuttavia il budget che un ragazzo di 19 anni ha a disposizione è ovviamente limitato. Come fare?

Tantissime sono in realtà le mete turistiche in grado di regalare ai giovani divertimento sfrenato,ma che allo stesso tempo permettono di non “sperperare un patrimonio”.

In particolare abbiamo individuato la nostra Top 3:

  1. Corfù. Una tra le isole greche più scelta dai ragazzi per trascorrere le loro vacanze estive ma soprattutto tra le più economiche! Piena di locali notturni, discoteche e bar all’aperto, Corfù saprà regalarvi una vacanza indimenticabile ad un prezzo davvero basso. Con pochi euro potrete godere delle più belle attività che l’isola ha da offrirvi (come ad esempio il parasailing) o passare una notte nella discoteca più bella dell’isola con soli 10 euro!
  2. Palma di Maiorca. Isoletta spagnola famosa per la movida sfrenata e le spiagge da sogno. Palma ospita molte delle discoteche più conosciute al mondo, come ad esempio il Tito’s, con i suoi ascensori trasparenti che regalano una vista suggestiva sul mare e sulla città, o il BCM, una tra le discoteche più grandi d’Europa che ospita assiduamente grandi dj internazionali. Anche a Palma (seppur non come a Corfù) è possibile godere di una vacanza indimenticabile ad un prezzo davvero low, soprattutto scegliendo appartamenti e case vacanze.
  3. Gallipoli è probabilmente la meta italiana maggiormente frequentata dal turismo giovanile. Gallipoli, così come Corfù e Palma di Maiorca, è caratteristica per l’alta presenza di locali notturni ma soprattutto di discoteche (molto vicine l’una all’altra). Durante il giorno tanti sono i PR che frequentano le spiagge pugliesi e che regalano ai ragazzi pass gratuiti per feste ed eventi. Anche a Gallipoli quindi il divertimento è garantito ad un costo assolutamente accessibile a tutti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*