Visitare Milano Marittima con i bambini

Milano Marittima è una delle località preferite per chi vuole andare in vacanza al mare con i propri bambini. Le possibilità di divertirsi e di trascorrere una vacanza indimenticabile sono davvero molte. Vediamo insieme quali possono essere alcune idee per una vacanza con i propri bambini a Milano Marittima.

Milano Marittima al momento è una frazione di Cervia, e si trova sulla costa del mare Adriatico.  La sua storia è alquanto atipica, poiché il terreno dove sorge la città è stato venduto dal Comune di Cervia a una delle famiglie più importanti di Milano agli inizi del 900. Il progetto iniziale era di creare una “città giardino” di rara bellezza per favorire così lo sviluppo balneare in questa zona. Ancora oggi, è possibile ammirare le ville storiche create durante il primo sviluppo che ancora si innalzano imponenti a sfidare i raggi del sole. Inoltre, lungo i viali di Milano Marittima sono presenti una vasta selezione di alberghi Milano Marittima 3 stelle dove soggiornare durante la propria vacanza.

Come arrivare a Milano Marittima con i bambini

Milano Marittima si può raggiungere sia con l’automobile che con il treno. La sua stazione ferroviaria, è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia con pochi cambi. Viaggiare in treno, grazie a una buona pianificazione è un’esperienza divertente anche per loro.

La scelta di raggiungere Milano Marittima con la propria automobile è sicuramente la più gettonata, ma purtroppo nei periodi di maggior afflusso è possibile trovare una serie di lunghe code prima di raggiungere il casello autostradale. Per evitare questo disagio, può essere una buona idea raggiungere la città nelle prime ore del giorno, guidando di notte verso questa località di villeggiatura.

Cosa fare nei dintorni di Milano Marittima?

L’attrazione principale per chi si trova a Milano Marittima con i propri bambini è sicuramente Mirabilandia. All’interno di questo parco di divertimenti, si potrà giocare e divertirsi con moltissime attrazioni. Il Katun e lo Ispeed sono sicuramente quelle più adatte a chi è alla ricerca di una scossa di adrenalina, mentre il Leprotto Express e il Santa Fè Express sono le più indicate ai più piccoli.

Raggiungere il parco è molto facile, e si può fare sia con i propri mezzi o scegliendo uno degli innumerevoli mezzi pubblici messi a disposizione dal comune di Milano Marittima. Per chi vuole rispettare l’ambiente, è possibile raggiungere il parco di divertimenti con la bicicletta o noleggiando un risciò per tutta la famiglia. Questo mezzo di trasporto, è la scelta ideale per chi vuole viaggiare a passo d’uomo ammirando le bellezze di questa località.

Un’altra delle attrazioni più amate dai bambini, è sicuramente “La Casa delle farfalle”. All’interno di una serra più grande di 500 mq, sono presenti migliaia di farfalle in libertà. Provengono da ogni angolo del pianeta, e con i loro colori sono in grado di lasciare a bocca aperta tutti i visitatori.

Lasciate in libertà, le piccole farfalle sono libere di vivere come in natura. I bambini, ma anche chi li accompagna, hanno la possibilità di osservare le farfalle che si posano sui fiori, sulle piante e ammirare anche la loro nascita. Se si è fortunati, si può assistere al momento della schiusa dei bozzoli e del primo volo di questi leggiadri insetti.

Milano Marittima è una città a misura di bambino, che è in grade di offrire ai piccoli ospiti che si trovano in questa zona d’Italia momenti di gioia e divertimento

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*