Weekend in Europa: quali sono le mete ideali

Avere un weekend libero, in particolare in questo periodo dell’anno in cui i ponti del 1° novembre e quello dell’Immacolata si avvicinano, rende possibile pensare all’organizzazione di un viaggio. Per evadere dalla routine quotidiana l’idea di una città europea è perfetta. Del resto, è noto quanto l’Europa non sia soltanto una destinazione meravigliosa, ma anche conveniente dal punto di vista economico. Bellezza e risparmio sono assicurati.

Non è un segreto che organizzare una splendida vacanza sia il sogno di ogni viaggiatore e che per renderlo possibile è indispensabile riuscire a realizzare un programma e sapere quali sono le mete ideali per un weekend in Europa.

Realizzare un programma significa avere ben chiari i dettagli del viaggio come quello del transfer aeroporto: per avere più chiaro questo particolare organizzativo clicca qui per approfondire. Si tratta nello specifico del mezzo che si utilizzerà per raggiungere la città dall’aeroporto. Un dettaglio di non così facile organizzazione se non viene programmato per tempo.

Il consiglio è sempre quello di prenotare con anticipo, se possibile, il mezzo che si preferisce utilizzare.

Non c’è soltanto il trasferimento, naturalmente. Ogni vacanza è fatta di tanti dettagli unici che, se organizzati con precisione, riescono a rendere un viaggio veramente unico e indimenticabile.

È possibile quindi organizzare una vacanza a Londra, Berlino, Parigi, ma anche in città europee meno celebri per il turismo ma allo stesso modo sorprendenti come Cracovia, Edimburgo, Strasburgo. Città che, considerato il periodo e i mercatini di Natale che stanno per essere organizzati, sapranno essere ancora più suggestive nei loro angoli più segreti.

Mete da visitare in Europa

Per chi è appassionato della tradizione non si può non parlare di Berlino, una delle capitali europee più ricche di monumenti, di attrazioni e di storia (chi non ricorda il suo muro che l’ha divisa per quasi trent’anni in due parti) perfetta per essere scoperta in un weekend. Ci saranno delle scelte da fare perché visitare tutto sarà impossibile, ma si presta bene a uno-due giorni di full immersion.

Londra è una delle città preferite dagli italiani per i loro viaggi, ecco allora che segue Berlino come meta ideale per un weekend. Non proprio la destinazione più economica europea, ma impegnandosi nell’organizzazione è possibile trovare soluzioni interessanti. Da perfetti turisti non si può rinunciare a visitare Buckingham Palace, il Big Ben e Trafalgar Square.

In un itinerario alternativo non può mancare Cracovia dal fascino medievale: la città polacca offre ai turisti il suo centro storico (patrimonio dell’Unesco) e il castello di Wawel, che si propone come un museo a cielo aperto. Da non sottovalutare neanche il fascino di Strasburgo, che nel periodo natalizio regala il meglio di sé. La sua Cathèdrale Notre-Dame alta 142 metri, il Palais des Rohan, il Place Broglie e la sua cucina che ha influenze sia francesi che tedesche, sono soltanto alcuni dettagli che meritano una visita attenta e ricca di spunti.

Prenotare in sicurezza

Ogni volta che si decide di organizzare un viaggio che sia un weekend o una settimana, è necessario pensare alla prenotazione che sempre più spesso viene fatta su internet. Prenotare in sicurezza online è possibile informandosi sul sito a cui ci affidiamo per organizzare il nostro viaggio, così come il transfer aeroporto. Internet è ricco di isole felici che in realtà sono soltanto specchietti per le allodole. Facciamo attenzione.

Altro consiglio è quello di controllare bene il costo finale al momento del pagamento. Alcune realtà online propongono un prezzo, ma al momento del pagamento ne riportano un altro che è quello comprensivo di iva. Non prenotiamo a occhi chiusi, ma controlliamo sempre anche le voci più insignificanti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*