X

Le spiagge più belle della Sardegna da scoprire in catamarano

Quanto è bella la Sardegna da 1 a 10? I sardi risponderebbero “infinito”, mentre il resto del mondo esclamerebbe “è impossibile quantificarlo!”. Ed è proprio vero! Perché questa regione del nostro Paese è una specie di sogno a occhi aperti per tutti. Non ci è mai capitato di sentir dire, infatti, che la Sardegna non abbia soddisfatto le aspettative di qualcuno.  Ma qual è il modo più autentico per scoprirla? La risposta è: a bordo di un catamarano (no, non serve necessariamente la patente nautica).

Come noleggiare un catamarano in Sardegna

Se siete in possesso di una patente nautica potete tranquillamente pensare al noleggio per conto vostro, ma se invece non l’avete per l’affitto catamarano in Sardegna c’è comunque una soluzione: lo skipper incluso.

Molte compagnie, infatti, mettono a disposizione dei propri clienti questo servizio, il modo ideale per far vivere a 360° il mare anche a chi non lo conosce perfettamente.

Una volta noleggiata l’imbarcazione dei vostri sogni avrete a disposizione ben 2.000 chilometri di costa, perfetti per chi cerca il lusso ma anche per chi preferisce l’avventura.

Le migliori spiagge da visitare in catamarano in Sardegna

Ma ora passiamo al sodo: quali sono le spiagge che non possono assolutamente mancare se si decide di affittare un catamarano per scoprire la Sardegna?

La verità è che avrete un’ampissima scelta a disposizione e che sono una più bella dell’altra. Tuttavia, se proprio dobbiamo dire quali sono le nostre preferite ci proviamo.

Una delle zone che senza ombra di dubbio è da scoprire è la Costa Verde che, pur essendo lontano dall’immaginario classico dell’isola, è ciò che di più vicino c’è al paradiso selvaggio.

A vostra disposizione avrete circa 50 km di costa caratterizzati da mare da sogno impreziosito da una folta vegetazione. Le spiagge sono bellissime e qui, da non perdere assolutamente, è Piscinas che vi sorprenderà con le sue dune che la rendono simile a un deserto.

Altrettanto interessante è la vicina Isola di Mal di Ventre che, essendo raggiungibile solo via mare, regala piccoli lembi di sabbia fine e bianchissima in cui sembra di vivere una favola.

E se ciò non vi basta potrete raggiungere l’Arcipelago del Sulcis dove svetta fiera, meravigliosa e silenziosa l’Isola di Piana.

Tra le zone più famose e incantevoli della Sardegna vi segnaliamo quella di Villasimius dove potrete scoprire calette che il mondo intero ci invidia. Molto affascinante anche la provincia dell’Ogliastra dove ci sono due spiagge raggiungibili via mare che sono un vero e proprio capolavoro della natura.

La prima è Cala Goloritzé, un luogo dove mare e monti si incontrano in perfetta armonia regalando al visitatore un dipinto che sembra nato da un sogno fantastico. Una scenografica insenatura dove prende vita un fondale che è di una trasparenza surreale.

La seconda è Cala Mariolu, una spiaggetta impreziosita da sassolini bianchi e rosa. Il mare da queste parti sembra pennellato e il suo panorama colpisce per le tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro.

Redazione:
Related Post