Visitare Praga in modalità Low Cost

come andare a praga spendendo poco

Visitare Praga è il desiderio di molti: non a caso, la bellissima capitale della Repubblica Ceca viene continuamente invasa da turisti di ogni età e nazionalità in tutti i mesi dell’anno, ma in particolare durante l’estate e nel periodo delle festività natalizie. Anche per chi non dispone di un budget molto elevato da riservare alle proprie vacanze, Praga consente, seguendo pochi e semplici suggerimenti, di trascorrere giornate indimenticabili senza dover far fronte a spese eccessive. Oggi, grazie alle promozioni e alle offerte stagionali, viaggiare non è più un privilegio di pochi, e Praga offre inoltre il vantaggio di essere una città tra le meno costose, al confronto di altre località europee: una meta perfetta per chi deve restare entro certi limiti di spesa.

Per dare il via ad un viaggio economico verso Praga, la prima scelta riguarda il volo: sono molte le compagnie aeree che propongono voli low cost diretti verso la capitale ceca con partenza dai maggiori aeroporti italiani e programmati in tutti i periodi dell’anno e con un ulteriore incremento di frequenza durante i periodi di maggiore intensità del flusso di turisti. I voli low cost sono sicuri, puntuali e garantiscono ogni comfort durante il viaggio.

Per la scelta dell’alloggio, è opportuno stabilire prima della partenza il limite di spesa quotidiana che si vorrebbe rispettare, anche perché la città dispone di una scelta di strutture ricettive in grado di soddisfare ogni esigenza. Secondo le proprie disponibilità economiche, e il tipo di residenza preferita, ci si potrà orientare verso una camera doppia in un albergo confortevole ma economico, oppure in un ostello che, pur offrendo prezzi veramente convenienti, non manca né di comfort né di riservatezza. Per chi viaggia con la famiglia, o per le piccole compagnie di amici che hanno intenzione di sostare per qualche giorno a Praga, è possibile anche orientarsi verso un piccolo appartamento in affitto.

Mangiare a Praga non richiede spese esagerate: la città dispone, è vero, di ristoranti eleganti e ricercati, ma propone ai visitatori anche la possibilità di scegliere tra ambienti familiari ed economici, locali che propongono una cucina casalinga e semplice, piccole taverne e caffè che offrono musica dal vivo e un menù turistico accessibile a tutti. Il carattere cosmopolita della città, permette di scegliere, oltre alla cucina tipica, anche i piatti della gastronomia internazionale, compresa la pizza e le specialità italiane.

Visitare Praga, scoprire il fascino dei suoi palazzi, dei monumenti, delle opere d’arte custodite nei musei, è facile e costa poco: l’ente del turismo locale offre l’opportunità di prenotare direttamente online i biglietti di ingresso e gli abbonamenti turistici per muoversi attraverso la città, avvalendosi di formule vantaggiose. Una soluzione interessante è quella di acquistare le card turistiche che, con un costo minimo, permettono di visitare le meraviglie di Praga a prezzi ridotti e di usufruire di sconti interessanti sull’utilizzo dei mezzi pubblici e sull’acquisto dei biglietti di eventi e spettacoli. Per tutte le informazioni è possibile visitare la guida completa: http://www.visitare.pro/europa/praga-cosa-vedere-fare-mangiare-comprare/

Inoltre per chi ama la vita notturna, a Praga non deve fare altro che scegliere come trascorrere la serata, con un vasto assortimento di proposte low cost: dai caffè tipici, ai pub aperti fino a mattina, ai club di jazz e di rock nati nei primi anni del post comunismo.